DIADORI, Pierangela

DIADORI, Pierangela  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Mostra records
Risultati 1 - 30 di 272 (tempo di esecuzione: 0.012 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Introduzione 1-gen-2023 Frosini, G.; Diadori, P.
La cucina italiana fra lingua, cultura e didattica 1-gen-2023 Frosini, G.; Diadori, P.
Tre modelli per affrontre il tema "cucina" nella didattica dell'italiano L2: nazionale, interculturale e transnazionale 1-gen-2023 Diadori, P.; Frosini, G.
Cucina cinese in Italia e italiana in Cina: i nomi dei ristoranti 1-gen-2023 Diadori, P
I nuovi italiani e l'italiano fuori d'Italia 1-gen-2023 Diadori, P.
I protagonisti della moda italiana e lo storytelling per l’apprendimento dell’italiano L2 1-gen-2022 Diadori, P
Le variabili nell'apprendimento della L2 1-gen-2022 Diadori, P
Interazioni telematiche e didattica della L2 nei documenti europei: prima e dopo il DigCompEdu (2017) e il CEFR Companion Volume (2020) 1-gen-2022 Diadori, P
Insegnare italiano L2. Seconda edizione. 1-gen-2022 Diadori, P
Ialiano L2: profilo operatori turistico-alberghieri 1-gen-2022 Diadori, P
La formazione iniziale del docente di L2 1-gen-2022 Diadori, P
Ridere nella classe di italiano L2: non solo humor. Un'indagine corpus-based in contesti universitari in Italia e all'estero 1-gen-2022 Diadori, P
Introduzione 1-gen-2022 Diadori, P
Moda e italiano L2 1-gen-2022 Diadori, P
Approcci e metodi per la didattica della L2 1-gen-2022 Diadori, P
Tradurre per il turismo. Da e verso l'italiano. 1-gen-2022 Diadori, P
Domande e risposte nella lezione di italiano L2 1-gen-2022 Diadori, P
Insegnare italiano L2 a immigrati 1-gen-2022 Diadori, P
Verso uno spazio europeo della didattica delle lingue moderne 1-gen-2022 Diadori, P
Il testo audiovisivo per l'italiano L2 1-gen-2022 Diadori, P
Didattica della punteggiatura italiana a apprendenti giapponesi, coreani, vietnamiti, cinesi e arabi 1-gen-2021 Diadori, P
CLODIS. Una banca dati di natura multimodale per l'insegnamento dell'italiano L2 1-gen-2021 Diadori, P
La punteggiatura italiana in prospettiva contrastiva: questioni acquisizionali fra comprensione e produzione scritta 1-gen-2021 Diadori, P
Teaching Punctuation in a Multilingual Perspective 1-gen-2021 Diadori, P
La EPG (“Griglia europea di profilazione”): uno strumento per docenti di lingue, formatori e manager 1-gen-2021 Diadori, P
La formazione glottodidattica di base degli studenti in mobilità europea presso i Centri Linguistici in Italia e all'estero: il caso DITALS BASE 1-gen-2021 Diadori, P
Corso di Perfezionamento in Didattica dell'Italiano Lingua Straniera e Lingua Seconda - F.A.M.I. '14-'20 1-gen-2021 Diadori, P
Ti racconto in italiano: Voci del ‘900 per imparare l'italiano L2. Progetto ICBSA-UNISTRASI di didattizzazione di interviste sonore a personalità del ‘900 1-gen-2021 Diadori, P
Implicazioni per la formazione dei mediatori linguistico-culturali dai nuovi descrittori del CEFR Companion 1-gen-2020 Diadori, P
L'italiano lungo le vie ella musica: l'opera lirica 1-gen-2020 Diadori, P; Pianigiani, G