The article is based on a corpus of interactions in classes of Italian as a foreign language. Questions and answers that emerge in the interaction between teacher and students are illustrated thrugh examples that show a series of recurring patterns.

L'articolo si basa su una ricerca corpus based sull'interazione in classi di italiano L2. Domande e risposte nell'interazione docente-allievi vengono illustrate mediante esempi mostrando una serie di pattern ricorrenti

Domande e risposte nella lezione di italiano L2

Diadori P
2022-01-01

Abstract

The article is based on a corpus of interactions in classes of Italian as a foreign language. Questions and answers that emerge in the interaction between teacher and students are illustrated thrugh examples that show a series of recurring patterns.
2022
L'articolo si basa su una ricerca corpus based sull'interazione in classi di italiano L2. Domande e risposte nell'interazione docente-allievi vengono illustrate mediante esempi mostrando una serie di pattern ricorrenti
domande, rispsote, interazione in classe, italiano L2
questions, answers, classroom interaction, Italian as a foreign language
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lend-Numero-Speciale-2022(1).pdf

non disponibili

Dimensione 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/805
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact