This paper presents a corpus-based research on the functions of laughter in the interactions in clases of Italian as a foreign language in academic contexts.

L'articolo presenta una ricerca corpus-based che indaga sulla funzione della risata nell'interazione in classi di italiano come lingua straniera in contesti universitari.

Ridere nella classe di italiano L2: non solo humor. Un'indagine corpus-based in contesti universitari in Italia e all'estero

Diadori P
2022-01-01

Abstract

This paper presents a corpus-based research on the functions of laughter in the interactions in clases of Italian as a foreign language in academic contexts.
2022
L'articolo presenta una ricerca corpus-based che indaga sulla funzione della risata nell'interazione in classi di italiano come lingua straniera in contesti universitari.
risata, italiano L2, interazione in classe, contesti accademici
laughter, Italian as a foreign language, classroom interaction, academic contexts
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RISU-51-Full.pdf

non disponibili

Dimensione 4.25 MB
Formato Adobe PDF
4.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/788
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact