Carbonara, Valentina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 357
NA - Nord America 68
AS - Asia 38
AF - Africa 5
OC - Oceania 2
Totale 470
Nazione #
IT - Italia 236
US - Stati Uniti d'America 65
FI - Finlandia 41
FR - Francia 30
DE - Germania 27
SG - Singapore 23
CZ - Repubblica Ceca 6
GB - Regno Unito 6
CI - Costa d'Avorio 5
HK - Hong Kong 5
LT - Lituania 5
CA - Canada 3
TR - Turchia 3
AU - Australia 2
BE - Belgio 2
CN - Cina 2
TW - Taiwan 2
BD - Bangladesh 1
ES - Italia 1
HU - Ungheria 1
NL - Olanda 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
VN - Vietnam 1
Totale 470
Città #
Helsinki 41
Boardman 20
Rome 19
Milan 18
Brescia 17
Singapore 14
Bologna 12
Dalmine 12
Los Angeles 12
Siena 12
Munich 8
Ancona 7
Florence 7
Dallas 6
Monza 6
Barletta 5
Bergamo 5
Bonndorf 5
Brno 5
Central 5
Foggia 5
Barzanò 4
Gaida 4
Ashburn 3
Bagnoli di Sopra 3
Catania 3
Istanbul 3
Lecco 3
Norwich 3
Santa Croce sull'Arno 3
Santo Stefano Lodigiano 3
Stezzano 3
Abidjan 2
Aragona 2
Bangolo Tahouake 2
Belpasso 2
Borgosesia 2
Boydton 2
Brembate 2
Brussels 2
Busto Arsizio 2
Clifton 2
Comun Nuovo 2
Erbusco 2
Falkenstein 2
Grumello del Monte 2
Marseille 2
Melbourne 2
New Taipei 2
Novara 2
Ottawa 2
Pagani 2
Paris 2
Ponte San Pietro 2
Queens 2
Rovigo 2
Santeramo in Colle 2
Savona 2
Solonghello 2
Torquay 2
Turin 2
Willingboro 2
Amsterdam 1
Avellino 1
Bolton 1
Castelfranco Veneto 1
Crevoladossola 1
Decimoputzu 1
Dhaka 1
Empoli 1
Frankfurt am Main 1
Hamburg 1
Kürten 1
Lissone 1
Lucca 1
Madrid 1
Oslo 1
Palermo 1
Perugia 1
Pisa 1
Prague 1
Ravenna 1
Riyadh 1
San Lazzaro di Savena 1
Sassari 1
Sopron 1
Toronto 1
Venice 1
Totale 362
Nome #
“Oltre le parole: translanguaging come strategia didattica e di mediazione nella classe plurilingue” 93
Un modello operativo per l'approccio pedagogico del translanguaging? Esempi di applicazione in una Unità di Lavoro/Apprendimento (UdLA) 77
Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica 26
Parola. Una nozione unica per una ricerca multidisciplinare 24
Contatto linguistico, percezione linguistica e pratiche didattiche nelle scuole secondarie di primo grado della provincia di Alessandria. Il caso di Serravalle Scrivia 22
Il translanguaging come strumento efficace per la gestione delle classi plurilingui: il progetto “L'AltRoparlante” 22
Unveiling discourses on interculturality and identity construction in primary schools in Italy: a study based on translanguaging pedagogy 21
L'AltRoparlante.Ricerca, sperimentazione e didattica plurilingue nella scuola primaria e secondaria: il coinvolgimento delle famiglie fra approccio interculturale e translanguaging 18
The benefits of multilingual pedagogies for multilingual children’s narrative abilities 17
Italianismi nel panorama linguistico di Istanbul: "Linguistic Landscape" come risorsa didattica 16
Le lingue dei centri linguistici nelle sfide europee e internazionali: formazione e mercato del lavoro. Volume 2 14
Il parlato e lo scritto: aspetti teorici e didattici 13
‛我的…futuro?': Multilingual Practices Shaping Classroom Interaction in Italian Mainstream Education 13
Gestire i repertori plurilingui nelle classi virtuali: esperienze didattiche in DaD 11
Translanguaging as a pedagogical resource in Italian primary schools: Making visible the ordinariness of multilingualism 11
Teaching Italian Language in a Bilingual Kindergarten in Turkey: A Framework for Teacher Training 11
Bilinguismo in classe e formazione in servizio: analisi delle attitudini di docenti della scuola del primo ciclo di istruzione 9
Integrating translanguaging pedagogy into Italian primary schools: implications for language practices and children's empowerment 8
Secondary students' attitudes towards linguistic diversity: an investigation on individual and educational aspects in Italian schools 6
Introduzione 6
The effect of multilingual pedagogies on language aptitude: A study on lower secondary school students based on the LLAMA test 6
Oltre lo scritto e il parlato: traslanguaging come strategia didattica multimodale 5
Code-switching. A Case Study of Kurdish-German Pre-school Bilingual Children (Baban Mohamed) 5
Premessa 4
Bilingual Education: from implementation to program evaluation. A case study from an Italian-Turkish kindergarten 4
Mazzaferro, Gerardo (Ed.) (2018). Translanguaging as everyday practice. Cham, Switzerland: Springer 3
Introduzione 3
L'italiano in Turchia: un'indagine motivazionale 2
Multilingual education in an Italian public preschool: teachers and families among mobility processes and inclusive practices 2
Totale 472
Categoria #
all - tutte 5.460
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.460


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202388 0 0 0 0 0 0 0 5 26 33 17 7
2023/2024292 9 6 15 47 40 11 11 39 11 29 25 49
2024/202592 26 29 22 15 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 472