BARNI, Monica
BARNI, Monica
Dipartimento di Studi Umanistici
L'italiano in Germania. Vecchie e nuove continuità. Problemi e opportunità
2024-01-01 Barni, Monica
Valutare le competenze nelle L2. Teorie, metodi, strumenti, politiche linguistiche
2023-01-01 Barni, M
Le riviste nella formazione degli insegnanti di lingue
2023-01-01 Barni, M; Minardi, S
Tullio De Mauro e la lingue (le lingue) nell'educazione
2023-01-01 Barni, M
Quanto spazio ha la politica linguistica nelle norme che riguardano la rappresentanza e quanto spazio ha la rappresentanza nelle norme di politica linguistica
2022-01-01 Barni, M
La formazione degli insegnanti di lingue nella dialettica fra monolinguismo e plurilinguismo
2022-01-01 Barni, M; Vedovelli, M
Le certificazioni di italiano a stranieri
2022-01-01 Barni, M; Machetti, S
Le prove invalsi per la lingua inglese sotto la lente di ingrandimento
2022-01-01 Barni, M; Masillo, P; Minardi, S
Riprogettare lo spazio del museo ai tempi della pandemia: un'analisi semiotica
2022-01-01 Barni, M; Paris, O
Terza missione universitaria nelle discipline umanistiche. Il ruolo dei dipartimenti di italianistica all’estero
2022-01-01 Donati, L; Barni, M; Bellandi, M
La legge 153/1971: miti di ieri, oggi
2022-01-01 Barni, M
Il test INVALSI di inglese nelle pratiche degli insegnanti
2022-01-01 Barni, M; Minardi, S
Redesigning the Space of Museums at the Time of the Pandemic: a Semiotic Analysis.
2022-01-01 Barni, M; Paris, O
La rappresentanza degli italiani in Ungheria: la prima esperienza di una “piccola” comunità
2022-01-01 Andreini, Anna; Barni, Monica; Basti, Marco; Battiston, Simone; Brachini, Federica; Brondolin, Mirco; Bruzzone, Silvia; Bulgarelli, Valentino; Ciccone, Giuseppe; Cornero, Loredana; Fois, Marisa; Gabrieli, Marina; Giumelli, Riccardo; Guedes Gonçalves De Oliveira, Vinícius; Lega, Eleonora; Licari, Francesca; Licata, Delfina; Luconi, Stefano; Mariani, Pietro; Narducci, Franco; Papais, Luigi; Paris, Orlando; Pelusi, Stefania; Picciani, Massimo; Pichler, Edith; Pisauro, Andrea; Pisterzi, Anna; Pittau, Maurizio; Praino, Rodrigo; Reynaud, Cecilia; Ricciardi, Toni; Rotondi, Alessandra; Massimo Rottino, Fabio; Russo, Daniele; Salicandro, Giorgia; Savona, Paola; Siebetcheu, Raymond; Sommario, Giuseppe; Thomas, Susanna; Tucci, Enrico; Teodosi., Angelo Zaccone
Linguistic landscape and urban multilingualism
2021-01-01 Bagna, C; Barni, M; Bellinzona, M
Italiano2020: lingua nel mondo globale - le rose che non colsi
2021-01-01 Coccia, B; Vedovelli, M; Barni, M; DE RENZO, F; Ferreri, S; Villarini, A
L'italiano nel mondo globale: da Italiano2000 a Italiano2020
2021-01-01 Barni, M; Vedovelli, M
Note propositive. Per una strategia di rilancio dell’italiano nel mondo
2021-01-01 Coccia, B; Vedovelli, M; Barni, M; De Renzo, F; Ferreri, S; Villarini, A
Percezioni e indicazioni per la politica linguistica
2021-01-01 Barni, M
La prova INVALSI per Inglese prima parte: criteri per la costruzione della prova
2021-01-01 Barni, M; Minardi, S
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
L'italiano in Germania. Vecchie e nuove continuità. Problemi e opportunità | 1-gen-2024 | Barni, Monica | |
Valutare le competenze nelle L2. Teorie, metodi, strumenti, politiche linguistiche | 1-gen-2023 | Barni, M | |
Le riviste nella formazione degli insegnanti di lingue | 1-gen-2023 | Barni, M; Minardi, S | |
Tullio De Mauro e la lingue (le lingue) nell'educazione | 1-gen-2023 | Barni, M | |
Quanto spazio ha la politica linguistica nelle norme che riguardano la rappresentanza e quanto spazio ha la rappresentanza nelle norme di politica linguistica | 1-gen-2022 | Barni, M | |
La formazione degli insegnanti di lingue nella dialettica fra monolinguismo e plurilinguismo | 1-gen-2022 | Barni, M; Vedovelli, M | |
Le certificazioni di italiano a stranieri | 1-gen-2022 | Barni, M; Machetti, S | |
Le prove invalsi per la lingua inglese sotto la lente di ingrandimento | 1-gen-2022 | Barni, M; Masillo, P; Minardi, S | |
Riprogettare lo spazio del museo ai tempi della pandemia: un'analisi semiotica | 1-gen-2022 | Barni, M; Paris, O | |
Terza missione universitaria nelle discipline umanistiche. Il ruolo dei dipartimenti di italianistica all’estero | 1-gen-2022 | Donati, L; Barni, M; Bellandi, M | |
La legge 153/1971: miti di ieri, oggi | 1-gen-2022 | Barni, M | |
Il test INVALSI di inglese nelle pratiche degli insegnanti | 1-gen-2022 | Barni, M; Minardi, S | |
Redesigning the Space of Museums at the Time of the Pandemic: a Semiotic Analysis. | 1-gen-2022 | Barni, M; Paris, O | |
La rappresentanza degli italiani in Ungheria: la prima esperienza di una “piccola” comunità | 1-gen-2022 | Andreini, Anna; Barni, Monica; Basti, Marco; Battiston, Simone; Brachini, Federica; Brondolin, Mirco; Bruzzone, Silvia; Bulgarelli, Valentino; Ciccone, Giuseppe; Cornero, Loredana; Fois, Marisa; Gabrieli, Marina; Giumelli, Riccardo; Guedes Gonçalves De Oliveira, Vinícius; Lega, Eleonora; Licari, Francesca; Licata, Delfina; Luconi, Stefano; Mariani, Pietro; Narducci, Franco; Papais, Luigi; Paris, Orlando; Pelusi, Stefania; Picciani, Massimo; Pichler, Edith; Pisauro, Andrea; Pisterzi, Anna; Pittau, Maurizio; Praino, Rodrigo; Reynaud, Cecilia; Ricciardi, Toni; Rotondi, Alessandra; Massimo Rottino, Fabio; Russo, Daniele; Salicandro, Giorgia; Savona, Paola; Siebetcheu, Raymond; Sommario, Giuseppe; Thomas, Susanna; Tucci, Enrico; Teodosi., Angelo Zaccone | |
Linguistic landscape and urban multilingualism | 1-gen-2021 | Bagna, C; Barni, M; Bellinzona, M | |
Italiano2020: lingua nel mondo globale - le rose che non colsi | 1-gen-2021 | Coccia, B; Vedovelli, M; Barni, M; DE RENZO, F; Ferreri, S; Villarini, A | |
L'italiano nel mondo globale: da Italiano2000 a Italiano2020 | 1-gen-2021 | Barni, M; Vedovelli, M | |
Note propositive. Per una strategia di rilancio dell’italiano nel mondo | 1-gen-2021 | Coccia, B; Vedovelli, M; Barni, M; De Renzo, F; Ferreri, S; Villarini, A | |
Percezioni e indicazioni per la politica linguistica | 1-gen-2021 | Barni, M | |
La prova INVALSI per Inglese prima parte: criteri per la costruzione della prova | 1-gen-2021 | Barni, M; Minardi, S |