BAGNA, Carla
BAGNA, Carla
Dipartimento di Studi Umanistici
“Everything will be all right (?)”: Discourses on COVID-19 in the Italian linguistic landscape
2023-01-01 Bagna, C.; Bellinzona, M.
Italian Linguistic Schoolscape: Neo-plurilingualism in an Age of Migration
2022-01-01 Bagna, C; Bellinzona, M
Un itinerario tra Oriente e Occidente: la Via della Seta dal (e verso il) Mediterraneo
2022-01-01 Almarai, A; Bagna, C; El Beh, W
Introduzione
2022-01-01 Almarai, A; Bagna, C; EL BEIH, W R
L’italiano e i panorami linguistici del mondo
2022-01-01 Bagna, C
Linguistic Landscape and Urban Multilingualism (sono di C. Bagna i parr. 2, 5)
2021-01-01 Bagna, C; Barni, M; Bellinzona, M.
Nota agli studi italiani di Linguistic landscape e schoolscape.
2021-01-01 Bagna, C
Linguistic landscape e dialetti italo-romanzi: usi, ruoli e atteggiamenti. (è di C. Bagna il par. 1)
2021-01-01 Bagna, C; Bellinzona, M
Linguistic landscape and urban multilingualism
2021-01-01 Bagna, C; Barni, M; Bellinzona, M
Studenti dei programmi Marco Polo – Turandot: opportunità del sistema universitario e dell'alta formazione, opportunità per la didattica delle lingue. (sono di C. Bagna i parr. 1, 2, 3, 5, 7).
2021-01-01 Bagna, C; Scibetta, A
Manifesto per l'insegnamento della lingua italiana agli studenti internazionali - Otto commenti
2020-01-01 Rastelli, S; Bagna, C
Le indicazioni del Manifesto per una didattica di qualità
2020-01-01 Bagna, C
Introduzione
2020-01-01 Bagna, C; Rastelli, S
Il Foundation Year nei processi di internazionalizzazione come investimento linguistico-culturale
2020-01-01 Bagna, C
L'AltRoparlante.Ricerca, sperimentazione e didattica plurilingue nella scuola primaria e secondaria: il coinvolgimento delle famiglie fra approccio interculturale e translanguaging
2020-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A; Bagna, C
Introduzione
2020-01-01 Rastelli, S; Bagna, C
L'Altroparlante. Ricerca sperimentazione e didattica nella scuola primaria e secondaria: il coinvolgimento delle famiglie fra approccio interculturale e translanguanging. “Italiano LinguaDue” (sono di C. Bagna i parr. 1, 5).
2020-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A; Bagna, C
La didattica nel Foundation Year
2020-01-01 Bagna, C; Rastelli, S
Prefazione
2019-01-01 Bagna, C
Nota introduttiva
2019-01-01 Bagna, C
Linguistic Landscape, multilinguismo urbano e gentrification
2019-01-01 Bagna, C; Bellinzona, M
Diversità linguistica: indagini qualitative e prospettive future
2018-01-01 Bagna, C
Lo studente internazionale sinofono e l'italiano L2: la situazione attuale, la ricerca, le prospettive future
2018-01-01 Bagna, C; Scibetta, A
Le lingue dei cittadini stranieri
2018-01-01 Bagna, C; Carbonara, V; Salvati, L; Perez, M; Dota, F
Studenti cinesi dei programmi Marco Polo – Turandot: opportunità del sistema universitario e dell'alta formazione.
2018-01-01 Bagna, C; Scibetta, A
L'approccio del Linguistic Landscape applicato alla didattica dell'italiano L2 per studenti internazionali
2018-01-01 Bagna, C; Gallina, F; Machetti, S
Language policies for migrants in Italy: Tension between democracy, decision-making and linguistic diversity
2018-01-01 Machetti, S; Barni, M; Bagna, C
Studenti internazionali: percorsi di insegnamento e apprendimento della lingua italiana: l'integrazione dentro/fuori la classe come possibilità di successo.
2017-01-01 Bagna, C
The study abroad experience and the Italian Studies Curriculum
2017-01-01 Bagna, C; Monami, E
Un'indagine linguistica sulla padronanza in italiano L2: il caso degli “alunni stranieri”
2017-01-01 Bagna, C; Machetti, S; Masillo, P