LA GRASSA, MATTEO

LA GRASSA, MATTEO  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 93 (tempo di esecuzione: 0.008 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La diffusione dell’italiano tra i giovani: indicazioni da Italiano2020 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo
Tecnologie, canzoni e didattica delle lingue 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo
Dietro un LMOOC: problemi di progettazione e possibili soluzioni. 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo
Competenze chiave per il curricolo verticale: l’opinione degli insegnanti e i materiali didattici 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo; Barni, Monica
Teaching Italian using LMOOCS 1-gen-2024 La Grassa, M.; Villarini, A.
Insegnare a dialogare in L2: indagine sui modelli di lingua parlata presenti nei manuali di italiano lingua straniera 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo; Villarini, Andrea
Tecnologie digitali e strategie di apprendimento per lo sviluppo della competenza lessicale 1-gen-2024 LA GRASSA, Matteo
Advanced digital competences for language teacher training 1-gen-2023 Troncarelli, D.; La Grassa, M.
Il contributo della riflessione metalinguistica nello sviluppo dell’abilità di scrittura accademica in italiano L2. I 1-gen-2023 LA GRASSA, Matteo; Troncarelli, Donatella
Apprendere espressioni idiomatiche con il supporto delle tecnologie digitali. 1-gen-2023 LA GRASSA, Matteo
Proposte per una valutazione formativa per la didattica dell’italiano online. 1-gen-2023 LA GRASSA, Matteo
Tratti del neostandard in grammatiche di italiano L2. 1-gen-2023 LA GRASSA, Matteo; Troncarelli, Donatella
IL CONTRIBUTO DELLA RIFLESSIONE METALINGUISTICA NELLO SVILUPPO DELL’ABILITÀ DI SCRITTURA ACCADEMICA IN ITALIANO L2 1-gen-2023 Troncarelli, D; La Grassa, M
Scienze pedagogiche e didattica delle lingue online: lineamenti di un rapporto complesso. 1-gen-2022 La Grassa, M
Sviluppare la competenza lessicale con le tecnologie digitali: alcune indicazioni. 1-gen-2022 La Grassa, M
Il testo giornalistico nei manuali di italiano L2. 1-gen-2022 La Grassa, M
Developing lexical competence in L2: the role of digital learning materials 1-gen-2022 Villarini, A; La Grassa, M
Un modello operativo per la didattica delle lingue online: l'Unità Didattica Digitale. 1-gen-2021 La Grassa, M
Riflessioni sulle grammatiche pedagogiche di italiano L2 1-gen-2021 La Grassa, M; Troncarelli, D
L'apprendente universitario di italiano L2: bisogni e contesti di comunicazione 1-gen-2021 La Grassa, M