L´obiettivo di questo articolo è di rifettere sul tanto dibattuto tema del green, in particolare del cibo green, in rapporto all´educazione linguistica e all´identità nelle scuole bilingue in Germania. La ricerca parte dall´analisi dei libri di testo in uso in due differenti scuole bilingui a Berlino e a Monaco di Baviera.

Identità green: il cibo nei libri di testo delle scuole bilingue in Germania

Anna Borghi
2023-01-01

Abstract

L´obiettivo di questo articolo è di rifettere sul tanto dibattuto tema del green, in particolare del cibo green, in rapporto all´educazione linguistica e all´identità nelle scuole bilingue in Germania. La ricerca parte dall´analisi dei libri di testo in uso in due differenti scuole bilingui a Berlino e a Monaco di Baviera.
2023
cibo green, libri di testo, scuola bilingue, identità, valori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Anna Borghi, Aggiornamenti-23.df.pdf

accesso aperto

Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 10.55 MB
Formato Adobe PDF
10.55 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/12781
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact