Scibetta, Andrea

Scibetta, Andrea  

Dipartimento di Studi Umanistici  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 53 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Introduzione (a cura di Andrea Scibetta) 1-gen-2024 Scibetta, Andrea
Tecniche didattiche per la lingua cinese. Proposte operative per la scuola secondaria di secondo grado e per l'università 1-gen-2024 Scibetta, Andrea; Di Toro, Anna; Francolino, Davide; Firinu, Sonia; Ardizzoni, Sabrina; Buchetti, Chiara; Rossi, Jacopo; Lee, Jo-Ying; Wang, Mei Hui; Bianchi, Valentina; Novelli, Elena
The life of Mario Tchou in the graphic novel La Macchina Zero. A transnational Sino-Italian scientist 1-gen-2023 Scibetta, A
Oscillando tra sinofobia e sinofilia: un’analisi del discorso mediatico sui cinesi in Italia ai tempi del Covid 1-gen-2023 Scibetta, A
Il ruolo del cibo cinese nella letteratura sinoitaliana 1-gen-2023 Scibetta, A
The benefits of multilingual pedagogies for multilingual children’s narrative abilities 1-gen-2023 Carbonara, V; Scibetta, A; Torregrossa, J
La poliedricità della mediazione in ambito scolastico. Esempi relativi alla lingua cinese 1-gen-2022 Scibetta, A
Integrating translanguaging pedagogy into Italian primary schools: implications for language practices and children's empowerment 1-gen-2022 Carbonara, V; Scibetta, A
Insegnare la punteggiatura italiana a studenti cinesi 1-gen-2021 Scibetta, A; Ni, Yang
Gestire i repertori plurilingui nelle classi virtuali: esperienze didattiche in DaD 1-gen-2021 Carbonara, V; Scibetta, A
L'architettura del testo: uno studio comparativo sulla punteggiatura di studenti sinofoni 1-gen-2021 Scibetta, A; Ni, Yang
Unu, dy, san! Proposte operative per la didattica plurilingue nella Scuola del Primo ciclo 1-gen-2021 Carbonara, V; Scibetta, A
Il multilinguismo in classe: l'evoluzione dei presupposti teorici e pedagogici negli ultimi 50 anni 1-gen-2021 Carbonara, V; Scibetta, A
Come insegnare italiano L2 agli apprendenti di madrelingua cinese? Lo sviluppo delle competenze pragmatiche di studenti sinofoni in contesto L2 e LS: una ricerca comparativa. 1-gen-2021 Scibetta, A
Studenti dei Programmi Marco Polo Turandot: opportunità del sistema universitario e dell'alta formazione, opportunità per la didattica delle lingue 1-gen-2021 Bagna, C; Scibetta, A
'Wo de... futuro?' Multilingual Practices Shaping Classroom Interaction in Italian Mainstream Education 1-gen-2021 Carbonara, V; Scibetta, A
L'AltRoparlante.Ricerca, sperimentazione e didattica plurilingue nella scuola primaria e secondaria: il coinvolgimento delle famiglie fra approccio interculturale e translanguaging 1-gen-2020 Carbonara, V; Scibetta, A; Bagna, C
Plurality in class 1-gen-2020 Carbonara, V; Scibetta, A
Imparare attraverso le lingue. Il translanguaging come pratica didattica 1-gen-2020 Carbonara, V; Scibetta, A
ADINA STAICOV, Creating Belonging in San Francisco Chinatown Diasporic Community. Cham (Switzerland): Palgrave Macmillan, 2020 1-gen-2020 Scibetta, A