Scibetta, Andrea
Scibetta, Andrea
Dipartimento di Studi Umanistici
Introduzione (a cura di Andrea Scibetta)
2024-01-01 Scibetta, Andrea
Tecniche didattiche per la lingua cinese. Proposte operative per la scuola secondaria di secondo grado e per l'università
2024-01-01 Scibetta, Andrea; Di Toro, Anna; Francolino, Davide; Firinu, Sonia; Ardizzoni, Sabrina; Buchetti, Chiara; Rossi, Jacopo; Lee, Jo-Ying; Wang, Mei Hui; Bianchi, Valentina; Novelli, Elena
The life of Mario Tchou in the graphic novel La Macchina Zero. A transnational Sino-Italian scientist
2023-01-01 Scibetta, A
Oscillando tra sinofobia e sinofilia: un’analisi del discorso mediatico sui cinesi in Italia ai tempi del Covid
2023-01-01 Scibetta, A
Il ruolo del cibo cinese nella letteratura sinoitaliana
2023-01-01 Scibetta, A
The benefits of multilingual pedagogies for multilingual children’s narrative abilities
2023-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A; Torregrossa, J
La poliedricità della mediazione in ambito scolastico. Esempi relativi alla lingua cinese
2022-01-01 Scibetta, A
Integrating translanguaging pedagogy into Italian primary schools: implications for language practices and children's empowerment
2022-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A
Insegnare la punteggiatura italiana a studenti cinesi
2021-01-01 Scibetta, A; Ni, Yang
Gestire i repertori plurilingui nelle classi virtuali: esperienze didattiche in DaD
2021-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A
'Wo de... futuro?' Multilingual Practices Shaping Classroom Interaction in Italian Mainstream Education
2021-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A
L'architettura del testo: uno studio comparativo sulla punteggiatura di studenti sinofoni
2021-01-01 Scibetta, A; Ni, Yang
Unu, dy, san! Proposte operative per la didattica plurilingue nella Scuola del Primo ciclo
2021-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A
Il multilinguismo in classe: l'evoluzione dei presupposti teorici e pedagogici negli ultimi 50 anni
2021-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A
Come insegnare italiano L2 agli apprendenti di madrelingua cinese? Lo sviluppo delle competenze pragmatiche di studenti sinofoni in contesto L2 e LS: una ricerca comparativa.
2021-01-01 Scibetta, A
Studenti dei Programmi Marco Polo Turandot: opportunità del sistema universitario e dell'alta formazione, opportunità per la didattica delle lingue
2021-01-01 Bagna, C; Scibetta, A
L'AltRoparlante.Ricerca, sperimentazione e didattica plurilingue nella scuola primaria e secondaria: il coinvolgimento delle famiglie fra approccio interculturale e translanguaging
2020-01-01 Carbonara, V; Scibetta, A; Bagna, C
Chinese migration(s) to Italy beyond stereotypes and simplistic views: the case of the graphic novels Primavere e Autunni and Chinamen
2020-01-01 Scibetta, A
Unveiling discourses on interculturality and identity construction in primary schools in Italy: a study based on translanguaging pedagogy
2020-01-01 Scibetta, A.; Carbonara, V
Translanguaging as a pedagogical resource in Italian primary schools: Making visible the ordinariness of multilingualism
2020-01-01 Scibetta, A; Carbonara, V