This preface introduces the subject of training teachers of Italian as a Foreign Language (IFL) to stuents of Japanese mothertongue, with an overview of the issues that will be treated in the various chapters of the volume presented in a wider pespective on the presence of IFL in the world and on the specificity of Eastern students.

Questa prefazione introduce il tema della formazione dei docenti di italiano L2 a studenti di madrelingua giapponese, inquadrando le questioni che saranno affrontate nei vari capitoli del volume in una prospettiva più ampia di diffusione dell’italiano nel mondo e di specificità dell’apprendeimento dell’italiano da parte di studenti orientali.

Prefazione al volume "Insegnare italiano L2 a giapponesi"

Diadori P
2017-01-01

Abstract

This preface introduces the subject of training teachers of Italian as a Foreign Language (IFL) to stuents of Japanese mothertongue, with an overview of the issues that will be treated in the various chapters of the volume presented in a wider pespective on the presence of IFL in the world and on the specificity of Eastern students.
2017
978-88-98433-83-4
Questa prefazione introduce il tema della formazione dei docenti di italiano L2 a studenti di madrelingua giapponese, inquadrando le questioni che saranno affrontate nei vari capitoli del volume in una prospettiva più ampia di diffusione dell’italiano nel mondo e di specificità dell’apprendeimento dell’italiano da parte di studenti orientali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/737
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact