Il saggio presenta la situazione del CLIL (Content and Language Integrated Learning) in Italia, con particolare attenzione alla combinazione con la lingua tedesca. Ne emerge un quadro di luci e ombre, dove, nonostante le potenzialità messe in luce dalle sperimentazioni, il maggior limite delle stesse risiede spesso nella carente preparazione dei docenti.
CLIL nella scuola italiana. Qualche osservazione sullo stato dell'arte
Buffagni C
2006-01-01
Abstract
Il saggio presenta la situazione del CLIL (Content and Language Integrated Learning) in Italia, con particolare attenzione alla combinazione con la lingua tedesca. Ne emerge un quadro di luci e ombre, dove, nonostante le potenzialità messe in luce dalle sperimentazioni, il maggior limite delle stesse risiede spesso nella carente preparazione dei docenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CLIL-DaF-Werkstatt.pdf
non disponibili
Dimensione
707.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
707.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.