Il contributo analizza la lingua italiana del vino e la sua diffusione nella comunicazione pubblica e sociale, italiana e globale. Vengono ripercorsi gli studi di recente effettuati sul tema e vengono illustrate nuove prospettive di analisi, con particolare riferimento alla didattica dell'italiano a stranieri.

La lingua italiana del vino nella comunicazione pubblica e sociale italiana e globale. Analisi e prospettive di ricerca

MACHETTI S
2010-01-01

Abstract

Il contributo analizza la lingua italiana del vino e la sua diffusione nella comunicazione pubblica e sociale, italiana e globale. Vengono ripercorsi gli studi di recente effettuati sul tema e vengono illustrate nuove prospettive di analisi, con particolare riferimento alla didattica dell'italiano a stranieri.
2010
lingua italiana del vino
didattica dell'italiano a stranieri
linguistic landscape
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Silta 1=2010.pdf

non disponibili

Dimensione 169.9 kB
Formato Adobe PDF
169.9 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2461
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact