PUGLISI, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 185
AS - Asia 139
NA - Nord America 67
SA - Sud America 12
AF - Africa 5
Totale 408
Nazione #
IT - Italia 96
US - Stati Uniti d'America 64
SG - Singapore 55
HK - Hong Kong 33
RU - Federazione Russa 33
TR - Turchia 28
DE - Germania 23
FR - Francia 18
CN - Cina 17
BR - Brasile 12
ZA - Sudafrica 5
GB - Regno Unito 4
PL - Polonia 3
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
ES - Italia 2
FI - Finlandia 2
PK - Pakistan 2
BD - Bangladesh 1
IN - India 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MX - Messico 1
NL - Olanda 1
VN - Vietnam 1
Totale 408
Città #
Hong Kong 33
Istanbul 28
Singapore 24
Chicago 19
Moscow 13
Munich 12
Milan 11
Rome 11
Bologna 7
Ashburn 6
Alessandria 5
Catania 5
Dallas 5
Düsseldorf 5
Frankfurt am Main 5
Bronte 4
Brooklyn 4
Johannesburg 4
Los Angeles 4
Perugia 4
Santa Clara 4
Bari 3
Ceriano Laghetto 3
Lauterbourg 3
Levate 3
New York 3
Palermo 3
San Giuliano Terme 3
San Valentino Torio 3
Soverato Marina 3
Turin 3
Cernusco sul Naviglio 2
Chianciano Terme 2
Falerna 2
Gatchina 2
Jyväskylä 2
Lancenigo-Villorba 2
London 2
Naples 2
Paris 2
Pisa 2
Valencia 2
Warsaw 2
Belo Horizonte 1
Bexley 1
Boardman 1
Bragança Paulista 1
Brno 1
Buffalo 1
Cambé 1
Can Tho 1
Cape Town 1
Cariacica 1
Colombo 1
Dalian 1
Decimoputzu 1
Dhaka 1
Guangzhou 1
Ipojuca 1
Jinan 1
João Monlevade 1
Loxahatchee Groves 1
Manaus 1
Martinengo 1
Mexico City 1
Montreal 1
New Delhi 1
Ningbo 1
Nizhniy Novgorod 1
Olomouc 1
Phoenix 1
Pirapora 1
Portsmouth 1
Rawalpindi 1
Rostov-on-Don 1
Roubaix 1
San Francisco 1
San Giovanni la Punta 1
San Jose 1
Serdiana 1
São José do Rio Preto 1
Tokyo 1
União dos Palmares 1
Villa Carcina 1
Wroclaw 1
Totale 309
Nome #
Kahoot! per l’insegnamento dell’italiano L2/LS: alcune proposte didattiche 61
Strumenti di gamification per la didattica delle lingue: alcune riflessioni 55
La formazione per i docenti digitali di lingue straniere: condizioni di contesto e obiettivi specifici 37
La figura dell’e-tutor fra ambienti di Rete e insegnamento scolastico: opportunità e interscambi 34
L’insegnante di italiano L2/LS e lo sviluppo della competenza digitale: il progetto SCHOLA 28
L’apprendimento delle lingue con la realtà aumentata: un possibile scenario di trattamento del lessico 27
Apprendimento linguistico e forme di potere: analisi di un LMOOC di italiano 27
Le interazioni didattiche nei corsi di italiano online 25
Interazioni e reti sociali all’interno di un MOOC linguistico d’italiano. Uno studio in progress 23
Ricerca-azione e analisi delle reti sociali in contesti di apprendimento linguistico online: una proposta metodologica 23
La formazione dei docenti digitali di lingue straniere: condizioni di contesto e obiettivi specifici 22
Dentro la rete degli apprendenti. Un’applicazione della social network analysis ai MOOC linguistici 22
Reti di apprendenti, reti di apprendimento. Un uso ecologico della social network analysis per la progettazione di LMOOC 20
La lingua che taglia. Strategie di impoliteness e conflittualità tra parlanti in Sicilian Ghost Story 17
Totale 421
Categoria #
all - tutte 2.903
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.903


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20235 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 1 0
2023/202416 0 0 0 0 0 1 0 0 0 2 7 6
2024/2025273 5 14 14 11 17 12 17 33 21 30 65 34
2025/2026127 43 15 63 6 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 421