PUGLISI, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 221
AS - Asia 192
NA - Nord America 82
SA - Sud America 14
AF - Africa 6
OC - Oceania 3
Totale 518
Nazione #
IT - Italia 115
SG - Singapore 84
US - Stati Uniti d'America 78
HK - Hong Kong 34
RU - Federazione Russa 34
CN - Cina 30
TR - Turchia 28
DE - Germania 23
FR - Francia 21
BR - Brasile 12
VN - Vietnam 11
BY - Bielorussia 10
ZA - Sudafrica 5
GB - Regno Unito 4
AU - Australia 3
CA - Canada 3
PL - Polonia 3
AR - Argentina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
ES - Italia 2
FI - Finlandia 2
PK - Pakistan 2
BD - Bangladesh 1
CH - Svizzera 1
HR - Croazia 1
IN - India 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
NL - Olanda 1
RS - Serbia 1
Totale 518
Città #
Hong Kong 34
Istanbul 28
Singapore 26
Chicago 19
Ashburn 17
Rome 17
Moscow 13
Munich 12
Milan 11
Bologna 7
Cardito 6
Alessandria 5
Beijing 5
Catania 5
Dallas 5
Düsseldorf 5
Frankfurt am Main 5
Bronte 4
Brooklyn 4
Johannesburg 4
Los Angeles 4
Perugia 4
Santa Clara 4
Bari 3
Biên Hòa 3
Ceriano Laghetto 3
Ho Chi Minh City 3
Lauterbourg 3
Levate 3
New York 3
Palermo 3
San Giuliano Terme 3
San Valentino Torio 3
Soverato Marina 3
Sydney 3
Turin 3
Cernusco sul Naviglio 2
Chianciano Terme 2
Falerna 2
Gatchina 2
Jyväskylä 2
Lancenigo-Villorba 2
London 2
Maniace 2
Naples 2
Paris 2
Pisa 2
Valencia 2
Warsaw 2
Belo Horizonte 1
Bexley 1
Boardman 1
Bragança Paulista 1
Brno 1
Buffalo 1
Cambé 1
Can Tho 1
Cape Town 1
Cariacica 1
Casablanca 1
Colombo 1
Concordia 1
Da Nang 1
Dalian 1
Decimoputzu 1
Dhaka 1
Guangzhou 1
Ilbono 1
Ipojuca 1
Jinan 1
João Monlevade 1
Loxahatchee Groves 1
Manaus 1
Martinengo 1
Mexico City 1
Montreal 1
New Delhi 1
Ningbo 1
Nizhniy Novgorod 1
Olomouc 1
Palanka 1
Phoenix 1
Pirapora 1
Portsmouth 1
Quận Bình Thạnh 1
Rawalpindi 1
Rivadavia 1
Rostov-on-Don 1
Roubaix 1
San Francisco 1
San Giovanni la Punta 1
San Jose 1
Serdiana 1
São José do Rio Preto 1
Tokyo 1
Toronto 1
Tây Ninh 1
União dos Palmares 1
Villa Carcina 1
Vũng Tàu 1
Totale 360
Nome #
Kahoot! per l’insegnamento dell’italiano L2/LS: alcune proposte didattiche 82
Strumenti di gamification per la didattica delle lingue: alcune riflessioni 65
La formazione per i docenti digitali di lingue straniere: condizioni di contesto e obiettivi specifici 46
La figura dell’e-tutor fra ambienti di Rete e insegnamento scolastico: opportunità e interscambi 40
Apprendimento linguistico e forme di potere: analisi di un LMOOC di italiano 39
L’insegnante di italiano L2/LS e lo sviluppo della competenza digitale: il progetto SCHOLA 32
L’apprendimento delle lingue con la realtà aumentata: un possibile scenario di trattamento del lessico 32
Le interazioni didattiche nei corsi di italiano online 31
La formazione dei docenti digitali di lingue straniere: condizioni di contesto e obiettivi specifici 30
Interazioni e reti sociali all’interno di un MOOC linguistico d’italiano. Uno studio in progress 29
Dentro la rete degli apprendenti. Un’applicazione della social network analysis ai MOOC linguistici 29
Ricerca-azione e analisi delle reti sociali in contesti di apprendimento linguistico online: una proposta metodologica 28
Reti di apprendenti, reti di apprendimento. Un uso ecologico della social network analysis per la progettazione di LMOOC 25
La lingua che taglia. Strategie di impoliteness e conflittualità tra parlanti in Sicilian Ghost Story 23
Totale 531
Categoria #
all - tutte 3.315
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.315


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/20235 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 1 0
2023/202416 0 0 0 0 0 1 0 0 0 2 7 6
2024/2025273 5 14 14 11 17 12 17 33 21 30 65 34
2025/2026237 43 15 63 25 75 16 0 0 0 0 0 0
Totale 531