Display questions and referential questions of the teacher in the class of Itailan as a foreign language have a different impact on interaction and communicative density. In this chapter the author analyses a corpus of videorecorded and transcribed lessos in order to find recurring patterns and offer useful suggestions to Itaian language teachers.
Le domande di esibizione e le domande referenziali che il docente pone agli alunni nella classe di italiano L2 hanno un effetto diverso sull'interazione e sulla densità comunicativa. In questo capitolo l'autrice esamina un corpus di lezioni di italiano Le videoregistrate e trascritte per individuare dei pattern ricorrenti e fornire delle indicaizoni utili per i docenti.
Domande di esibizione e domande referenziali nella classe di italiano L2.
Diadori P
2018-01-01
Abstract
Display questions and referential questions of the teacher in the class of Itailan as a foreign language have a different impact on interaction and communicative density. In this chapter the author analyses a corpus of videorecorded and transcribed lessos in order to find recurring patterns and offer useful suggestions to Itaian language teachers.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap Cesati Diadori.pdf
non disponibili
Dimensione
108.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
108.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
prime pagine.pdf
non disponibili
Dimensione
72.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
72.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.