Te volume presents various aspects which are relevant for training teachers of Italian to Japanese students.
Prendendo spunto da esperienze didattiche di docenti di italiano L2 e studiosi del contatto linguistico e culturale fra italiano e giapponese, questo volume si propone di stimolare la riflessione e l’analisi per comprendere meglio l’apprendente giapponese alle prese con lo studio della lingua italiana, un apprendente non soltanto legato ad uno studio sistematico e rigoroso, ma sempre più disposto a misurarsi in prima persona in attività di natura comunicativa e capace di apprezzare l’espressività della lingua, la vivacità della cultura, il dinamismo e la ricchezza del lessico anche attraverso l’oralità. Insegnare italiano L2 a giapponesi si rivolge in particolare a coloro che intendono sostenere l’esame di Certificazione DITALS di I livello per l’insegnamento dell’italiano ad apprendenti di madrelingua giapponese, realizzato e somministrato dal Centro DITALS dell'Università per Stranieri di Siena presso la rete di enti convenzionati presenti sia in Italia che all'estero.
Insegnare italiano L2 a giapponesi
Diadori P;
2017-01-01
Abstract
Te volume presents various aspects which are relevant for training teachers of Italian to Japanese students.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.