This paper describes the vocational language training in Italian as a foreign language for the plurilingual cruise ship crew of Costa enterprise. The project,developed in 1011-2013, was implemented in four steps, from the collection of data from the crew to the design of a training course and certification test for the trainers.

Il capitolo descrive la formazione linguistica per scopi professionali in italiano come L2 del personale plurilingue delle navi da crocera della compagnia Costa. Il progetto, sviluppato nel 2011-2013, è stato realizzato in quattro tappe, dalla raccolta dei dati fra il personale delle navi alla progettazione di un corso di formazione e un test di certificazione per i formatori.

Language Learning and Multilingualism on Board: the Case of Cruise Ship Crew

Diadori P
2016-01-01

Abstract

This paper describes the vocational language training in Italian as a foreign language for the plurilingual cruise ship crew of Costa enterprise. The project,developed in 1011-2013, was implemented in four steps, from the collection of data from the crew to the design of a training course and certification test for the trainers.
2016
978-3-631-66669-2
Il capitolo descrive la formazione linguistica per scopi professionali in italiano come L2 del personale plurilingue delle navi da crocera della compagnia Costa. Il progetto, sviluppato nel 2011-2013, è stato realizzato in quattro tappe, dalla raccolta dei dati fra il personale delle navi alla progettazione di un corso di formazione e un test di certificazione per i formatori.
vocational training, Italian as a foreign language, cruise ship crew
Formazione professionale, Italiano come L2, equipaggio di navi da crociera
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9.Pierangela Diadori pp. 165-180.pdf

non disponibili

Dimensione 192.86 kB
Formato Adobe PDF
192.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/732
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact