The chapter illustrates the humanistic and intercultural aspects of language teaching through the performing arts with examples related to CLIL, TPR and Opera singing.

Il capitolo illustra gli aspetti umanistici e interculturali dell'insegnamento delle lingue stranierie attraverso le arti performative, in riferimento alle metodologie CLIL e TPR e nel campo dell'Opera

The role of performing arts in humanistic and intercultural approaches to foreign language teaching

Diadori P
2014-01-01

Abstract

The chapter illustrates the humanistic and intercultural aspects of language teaching through the performing arts with examples related to CLIL, TPR and Opera singing.
2014
978-88-96875-018
Il capitolo illustra gli aspetti umanistici e interculturali dell'insegnamento delle lingue stranierie attraverso le arti performative, in riferimento alle metodologie CLIL e TPR e nel campo dell'Opera
arti perforamtive musica teatro danza apprendimento seconda lingua
performing arts music drama dance foreign language learning
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Performing Arts in Language Learning Proceedings - Pierangela Diadori.pdf

non disponibili

Dimensione 2.65 MB
Formato Adobe PDF
2.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/720
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact