The chapter discusses the results of a survey on the the different cultural background of the participants of various postgraduate courses on Itlaian language teaching methodology. The initial differences which evolve into the common profile of teacher of Italian as a foreign language are illustrated in view of the recent European Qualification Framework and of the European Profiling Grid.

Il capitolo prende in esame i risultati di una indagine realizzata fra gli iscritti ad alcuni master in didattica dell'italiano L2 per scoprire i diversi ambiti formativi pregressi dei partecipanti. Le diversità iniziali, che si fondono poi nel comune profilo professionale di docente di italiano L2, vengono illustrate alla luce dell’European Qualification Framework e della European Profiling Grid.

E pluribus unum? Diversità/identità nella formazione dei docenti di italiano L2

Diadori P;Troncarelli D
2013-01-01

Abstract

The chapter discusses the results of a survey on the the different cultural background of the participants of various postgraduate courses on Itlaian language teaching methodology. The initial differences which evolve into the common profile of teacher of Italian as a foreign language are illustrated in view of the recent European Qualification Framework and of the European Profiling Grid.
2013
978-88-6315-619-5
Il capitolo prende in esame i risultati di una indagine realizzata fra gli iscritti ad alcuni master in didattica dell'italiano L2 per scoprire i diversi ambiti formativi pregressi dei partecipanti. Le diversità iniziali, che si fondono poi nel comune profilo professionale di docente di italiano L2, vengono illustrate alla luce dell’European Qualification Framework e della European Profiling Grid.
Formazione docenti italiano L2
Training Italian language teachers
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
19 Diadori Troncarelli Indentità.pdf

non disponibili

Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 628.87 kB
Formato Adobe PDF
628.87 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/715
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact