Thre main issues are illustrated in this chapter: gestures as part of teacher talk, gestures which are typical of the target culture, nonverbal aspects of intercultural communication.
Nella classe di lingua straniera i riferimenti alla gestualità riguardano essenzialmente tre aspetti: la gestualità nel parlato del docente, i sistemi gestuali della lingua e cultura obiettivo, le problematiche derivanti dal contatto frra sistemi gestuali diversi nella comunicaizone interculturale. Il capitolo affronta questi tre aspetti comunicativi e culturali di cui un docente deve essere consapevole.
Gestualità e didattica della seconda lingua: questioni interculturali
Diadori P
2013-01-01
Abstract
Thre main issues are illustrated in this chapter: gestures as part of teacher talk, gestures which are typical of the target culture, nonverbal aspects of intercultural communication.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
07-Diadori-Atti del Convegno (Firenze, 14 marzo 2013).pdf
non disponibili
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.