Thre main issues are illustrated in this chapter: gestures as part of teacher talk, gestures which are typical of the target culture, nonverbal aspects of intercultural communication.

Nella classe di lingua straniera i riferimenti alla gestualità riguardano essenzialmente tre aspetti: la gestualità nel parlato del docente, i sistemi gestuali della lingua e cultura obiettivo, le problematiche derivanti dal contatto frra sistemi gestuali diversi nella comunicaizone interculturale. Il capitolo affronta questi tre aspetti comunicativi e culturali di cui un docente deve essere consapevole.

Gestualità e didattica della seconda lingua: questioni interculturali

Diadori P
2013-01-01

Abstract

Thre main issues are illustrated in this chapter: gestures as part of teacher talk, gestures which are typical of the target culture, nonverbal aspects of intercultural communication.
2013
978-88-6274-471-3
Nella classe di lingua straniera i riferimenti alla gestualità riguardano essenzialmente tre aspetti: la gestualità nel parlato del docente, i sistemi gestuali della lingua e cultura obiettivo, le problematiche derivanti dal contatto frra sistemi gestuali diversi nella comunicaizone interculturale. Il capitolo affronta questi tre aspetti comunicativi e culturali di cui un docente deve essere consapevole.
Gesti, parlato del docente, didattica della seconda lingua
gestures, teacher talk, second language teaching
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
07-Diadori-Atti del Convegno (Firenze, 14 marzo 2013).pdf

non disponibili

Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/713
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact