The chapter analyses che interviews contained in ADIL2 (to international students of Italian as a foreign language) in order to investigate the language of the interviewer and in particular his multiple questions that often occur also in classroom interaction.

Il capitolo studia il corpus ADIL2 di interviste a apprendenti stranieri di italiano analizzando il parlato dell'intervistatore e in particolare la domnada multipla che emerge spesso anche nell'interazione in classe.

Il docente/intervistatore come elicitatore di parlato in italiano L2: le domande multiple nelle interviste orali del corpus ADIL2

DIADORI P
2009-01-01

Abstract

The chapter analyses che interviews contained in ADIL2 (to international students of Italian as a foreign language) in order to investigate the language of the interviewer and in particular his multiple questions that often occur also in classroom interaction.
2009
978-88-557-0264-5
Il capitolo studia il corpus ADIL2 di interviste a apprendenti stranieri di italiano analizzando il parlato dell'intervistatore e in particolare la domnada multipla che emerge spesso anche nell'interazione in classe.
domande multiple
multiple questions
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il docente-intervistatore.pdf

non disponibili

Dimensione 171.96 kB
Formato Adobe PDF
171.96 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/569
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact