The chapter analyses che interviews contained in ADIL2 (to international students of Italian as a foreign language) in order to investigate the language of the interviewer and in particular his multiple questions that often occur also in classroom interaction.
Il capitolo studia il corpus ADIL2 di interviste a apprendenti stranieri di italiano analizzando il parlato dell'intervistatore e in particolare la domnada multipla che emerge spesso anche nell'interazione in classe.
Il docente/intervistatore come elicitatore di parlato in italiano L2: le domande multiple nelle interviste orali del corpus ADIL2
DIADORI P
2009-01-01
Abstract
The chapter analyses che interviews contained in ADIL2 (to international students of Italian as a foreign language) in order to investigate the language of the interviewer and in particular his multiple questions that often occur also in classroom interaction.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il docente-intervistatore.pdf
non disponibili
Dimensione
171.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
171.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.