Il volume descrive i contesti di l'apprendimento-insegnamento dell'italiano L2, prendendo in esame gli attori coinvolti (tipi di pubblici e istituzioni). Contiene riflessioni sulla lingua come oggetto di apprendimento e indicazioni relative ai metodi e alle strategie didattiche utilizzate (approcci pratici, comunicazione e gestione della classe). La struttura modulare del testo ne consente l’adozione a diversi livelli della formazione universitaria: corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di specializzazione.
Insegnare l'italiano come seconda lingua. Contesti di apprendimento e metodologie di insegnamento
Diadori, Pierangela;Palermo, Massimo;Troncarelli, Donatella
2025-01-01
Abstract
Il volume descrive i contesti di l'apprendimento-insegnamento dell'italiano L2, prendendo in esame gli attori coinvolti (tipi di pubblici e istituzioni). Contiene riflessioni sulla lingua come oggetto di apprendimento e indicazioni relative ai metodi e alle strategie didattiche utilizzate (approcci pratici, comunicazione e gestione della classe). La struttura modulare del testo ne consente l’adozione a diversi livelli della formazione universitaria: corsi di laurea di primo e secondo livello, master, corsi di specializzazione.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Diadori-Palermo-Troncarelli_n.e_quasidef.pdf
non disponibili
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
