The paper illustrates the theoretical model and the results of the data collected in various Italian schools in relation to language use and perceptions towards languages (Italian, immigrant languages,foreign languages) that make up the new Italian linguistic space
Il contributo illustra il modello teorico e i risultati dei dati raccolti in diverse scuole italiane in relazione agli usi linguistici e alle percezioni nei confronti delle lingue (italiano, lingue immigrate, lingue straniere) che compongono il nuovo spazio linguistico italiano
Spazi e lingue condivise. Il contatto fra l'italiano e le lingue degli immigrati: percezioni, dichiarazioni d'uso e usi reali. Il caso di Monterotondo e Mentana (sono di C. Bagna i §§ 4, 5, 6, 7.3)
BAGNA C;BARNI M
2005-01-01
Abstract
The paper illustrates the theoretical model and the results of the data collected in various Italian schools in relation to language use and perceptions towards languages (Italian, immigrant languages,foreign languages) that make up the new Italian linguistic spaceFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bagna Barni SLI Bulzoni 2005.pdf
non disponibili
Dimensione
2.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.