The paper illustrates the theoretical model and the results of the data collected in various Italian schools in relation to language use and perceptions towards languages ​​(Italian, immigrant languages,​foreign languages) that make up the new Italian linguistic space

Il contributo illustra il modello teorico e i risultati dei dati raccolti in diverse scuole italiane in relazione agli usi linguistici e alle percezioni nei confronti delle lingue (italiano, lingue immigrate, lingue straniere) che compongono il nuovo spazio linguistico italiano

Spazi e lingue condivise. Il contatto fra l'italiano e le lingue degli immigrati: percezioni, dichiarazioni d'uso e usi reali. Il caso di Monterotondo e Mentana (sono di C. Bagna i §§ 4, 5, 6, 7.3)

BAGNA C;BARNI M
2005-01-01

Abstract

The paper illustrates the theoretical model and the results of the data collected in various Italian schools in relation to language use and perceptions towards languages ​​(Italian, immigrant languages,​foreign languages) that make up the new Italian linguistic space
2005
9788878700567
Il contributo illustra il modello teorico e i risultati dei dati raccolti in diverse scuole italiane in relazione agli usi linguistici e alle percezioni nei confronti delle lingue (italiano, lingue immigrate, lingue straniere) che compongono il nuovo spazio linguistico italiano
usi linguistici
contatto linguistico
linguistic uses
linguistic contact
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bagna Barni SLI Bulzoni 2005.pdf

non disponibili

Dimensione 2.42 MB
Formato Adobe PDF
2.42 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/1785
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact