Questo progetto è parte della mia ricerca di dottorato in Linguistica e Didattica della lingua italiana a stranieri (Unistrasi). Presento qui la costruzione di un modulo didattico, al momento in fase di somministrazione presso una classe sesta della scuola primaria bilingue Herman-Nohl di Berlino (Stätliche Europa Schule Berlin). Il modulo è incentrato sull´identità multilingue attraverso il tema del cibo green e si basa su uno studio che ho condotto sui libri di testo scolastici in uso nelle scuole bilingue, in particolare sulle costruzioni dei discorsi green sia nei libri di testo in italiano che in tedesco.

Cibo green e identità multilingue

Anna Borghi
2024-01-01

Abstract

Questo progetto è parte della mia ricerca di dottorato in Linguistica e Didattica della lingua italiana a stranieri (Unistrasi). Presento qui la costruzione di un modulo didattico, al momento in fase di somministrazione presso una classe sesta della scuola primaria bilingue Herman-Nohl di Berlino (Stätliche Europa Schule Berlin). Il modulo è incentrato sull´identità multilingue attraverso il tema del cibo green e si basa su uno studio che ho condotto sui libri di testo scolastici in uso nelle scuole bilingue, in particolare sulle costruzioni dei discorsi green sia nei libri di testo in italiano che in tedesco.
2024
Cibo green, modulo didattico, identità multilingue
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Borghi-ASSIT-Act-of-conference-2024.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 6.01 MB
Formato Adobe PDF
6.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/12761
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact