Questo progetto è parte della mia ricerca di dottorato in Linguistica e Didattica della lingua italiana a stranieri (Unistrasi). Presento qui la costruzione di un modulo didattico, al momento in fase di somministrazione presso una classe sesta della scuola primaria bilingue Herman-Nohl di Berlino (Stätliche Europa Schule Berlin). Il modulo è incentrato sull´identità multilingue attraverso il tema del cibo green e si basa su uno studio che ho condotto sui libri di testo scolastici in uso nelle scuole bilingue, in particolare sulle costruzioni dei discorsi green sia nei libri di testo in italiano che in tedesco.
Cibo green e identità multilingue
Anna Borghi
2024-01-01
Abstract
Questo progetto è parte della mia ricerca di dottorato in Linguistica e Didattica della lingua italiana a stranieri (Unistrasi). Presento qui la costruzione di un modulo didattico, al momento in fase di somministrazione presso una classe sesta della scuola primaria bilingue Herman-Nohl di Berlino (Stätliche Europa Schule Berlin). Il modulo è incentrato sull´identità multilingue attraverso il tema del cibo green e si basa su uno studio che ho condotto sui libri di testo scolastici in uso nelle scuole bilingue, in particolare sulle costruzioni dei discorsi green sia nei libri di testo in italiano che in tedesco.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Borghi-ASSIT-Act-of-conference-2024.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
6.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.