MACORI, AGNESE
MACORI, AGNESE
Testa d'argento
2025-01-01 Macori, Agnese
Dopo il pescecane
2025-01-01 Macori, Agnese
Le ragioni dell’ironia: litoti, eufemismi e negazioni nel racconto "I ventitre giorni della città di Alba"
2024-01-01 Macori, Agnese
Il paesaggio distorto. Procedimenti modernisti nei "Ventitre giorni della città di Alba"
2024-01-01 Macori, Agnese
Artificiosamente, un manoscritto. Doppi, finzioni e mistificazioni ne "Il pianeta azzurro" di Luigi Malerba
2024-01-01 Macori, Agnese
La neoavanguardia attraverso gli anni Ottanta: su "Il pianeta azzurro" di Luigi Malerba
2023-01-01 Macori, Agnese
Recensione a R. COLOMBI, «La verità della finzione. Il romanzo e la storia da Manzoni a Nievo»
2023-01-01 Macori, Agnese
Due prefazioni inattuali: Pasolini lettore di Camon e di Fenoglio
2023-01-01 Macori, Agnese
Recensione a R. Gigliucci, "Tapeinosis. Modernità e sguardo verso il basso"
2023-01-01 Macori, Agnese
Recensione a C.M. Pagliuca – F. Pennacchio, Narratologie. Prospettive di ricerca
2023-01-01 Macori, Agnese
«War must be put into a book»: Beppe Fenoglio e la narrativa resistenziale dagli "Appunti partigiani" ai "Racconti della guerra civile"
2023-01-01 Macori, Agnese
Recensione a AA.VV., «Fenoglio fisico e metafisico»
2023-01-01 Macori, Agnese
Recensione a S. Bozzola – C. De Caprio, «Forme e figure della saggistica di Calvino. Da "Una pietra sopra" alle "Lezioni americane"»
2022-01-01 Macori, Agnese
Recensione a T. Toracca, «Il romanzo neomodernista italiano. Dalla fine del neorealismo alla seconda metà degli anni Settanta»
2022-01-01 Macori, Agnese
Tra modernismo e postmoderno. Echi montaliani in «Retablo»
2022-01-01 Macori, Agnese
Come leggere un'onda. La descrizione calviniana e l'utopia del metodo
2022-01-01 Macori, Agnese
Recensione a S. Lazzarin – P. Pellini, «Il vero inverosimile e il fantastico verosimile. Tradizione aristotelica nelle poetiche dell’Ottocento», con un’introduzione di S. Micali
2022-01-01 Macori, Agnese
Il lettore nel vortice dei punti di vista: una lettura del «Vecchio Blister»
2022-01-01 Macori, Agnese
Recensione G. Micheletti, «Celati '70. Regressione fabulazione maschere del sottosuolo»
2022-01-01 Macori, Agnese
«Nulla è sicuro ma scrivi», il citazionismo etico in "Retablo" di Vincenzo Consolo
2022-01-01 Macori, Agnese