Il contributo esamina le caratteristiche dei principali test per scopi accademici, utilizzati per la valutazione delle competenze in lingua inglese e in lingua italiana di studenti in ingresso al sistema universitario. Confrontando punti di forza e criticità dei test più usati, il contributo riflette sulla loro utilità e sull'impatto che i risultati di tali test hanno nel percorso formativo degli studenti internazionali

La valutazione linguistica per scopi accademici: scenari attuali e prospettive

G. Peri;S. Machetti;P. Masillo
2022-01-01

Abstract

Il contributo esamina le caratteristiche dei principali test per scopi accademici, utilizzati per la valutazione delle competenze in lingua inglese e in lingua italiana di studenti in ingresso al sistema universitario. Confrontando punti di forza e criticità dei test più usati, il contributo riflette sulla loro utilità e sull'impatto che i risultati di tali test hanno nel percorso formativo degli studenti internazionali
2022
9791259771056
tesi per scopi accademici, studenti internazionali, valutazione linguistica, didattica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didattica innovativa 2022.pdf

accesso aperto

Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 7.54 MB
Formato Adobe PDF
7.54 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/7603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact