Il contributo esamina le caratteristiche dei principali test per scopi accademici, utilizzati per la valutazione delle competenze in lingua inglese e in lingua italiana di studenti in ingresso al sistema universitario. Confrontando punti di forza e criticità dei test più usati, il contributo riflette sulla loro utilità e sull'impatto che i risultati di tali test hanno nel percorso formativo degli studenti internazionali
La valutazione linguistica per scopi accademici: scenari attuali e prospettive
G. Peri;S. Machetti;P. Masillo
2022-01-01
Abstract
Il contributo esamina le caratteristiche dei principali test per scopi accademici, utilizzati per la valutazione delle competenze in lingua inglese e in lingua italiana di studenti in ingresso al sistema universitario. Confrontando punti di forza e criticità dei test più usati, il contributo riflette sulla loro utilità e sull'impatto che i risultati di tali test hanno nel percorso formativo degli studenti internazionaliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattica innovativa 2022.pdf
accesso aperto
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
7.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.