Excursus intorno alle prime interpretazioni cinematografiche, perlopiù in film a sfondo sentimentale, in ruoli solitamente di soubrette e canzonettista, di Anna Magnani, alla vigilia del successo internazionale che nel ruolo della poplana Pina - falciata dai colpi di fucile tedesco, mentre insegue il suo uomo appena arrestato dai nazisti occupanti - ottiene nel capolavoro rosselliniano del neorealismo italiano, Roma città aperta.
Anna Magnani prima di "Roma città aperta"
CARPICECI S
2008-01-01
Abstract
Excursus intorno alle prime interpretazioni cinematografiche, perlopiù in film a sfondo sentimentale, in ruoli solitamente di soubrette e canzonettista, di Anna Magnani, alla vigilia del successo internazionale che nel ruolo della poplana Pina - falciata dai colpi di fucile tedesco, mentre insegue il suo uomo appena arrestato dai nazisti occupanti - ottiene nel capolavoro rosselliniano del neorealismo italiano, Roma città aperta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.