Il saggio costituisce una presentazione della formazione dei docenti di lingua straniera (e di tedesco LS e L2) dei diversi ordini e gradi nei paesi di lingua tedesca e anticipa i temi sviluppati dai tre contributi che costituiscono la sezione: Jörg Roche, "La formazione dei docenti di tedesco L2: lo stato dell'arte", Ulrike Tietze, "La formazione dei docenti di tedesco L2: il ruolo del Goethe Institut" e Marianne Hepp, "La formazione dei docenti di tedesco L2 in Italia: il ruolo della SSIS".

"La formazione dei docenti di tedesco L2; un'introduzione"

BUFFAGNI C
2010-01-01

Abstract

Il saggio costituisce una presentazione della formazione dei docenti di lingua straniera (e di tedesco LS e L2) dei diversi ordini e gradi nei paesi di lingua tedesca e anticipa i temi sviluppati dai tre contributi che costituiscono la sezione: Jörg Roche, "La formazione dei docenti di tedesco L2: lo stato dell'arte", Ulrike Tietze, "La formazione dei docenti di tedesco L2: il ruolo del Goethe Institut" e Marianne Hepp, "La formazione dei docenti di tedesco L2 in Italia: il ruolo della SSIS".
2010
978-88-00-80027-3
Der Essay ist eine Präsentation der Fremdsprachenlehrerausbildung (und insofern auch der Deutschlehrerausbildung im DaF- und DaZ-Bereich) in den diversen Studienordnungen der deutschsprachigen Ländern. Der Aufsatz nimmt die Themen der drei folgenden Essays vorweg, die zusammen eine Gruppe bilden: Jörg Roche, „Die Deutschlehrerausbildung im DaF-Bereich: the state of the art“, Ulrike Tietze, „Die Deutschlehrerausbildung im DaF-Bereich: die Rolle des Goethe-Instituts“, und Marianne Hepp, „Die Deutschlehrerausbildung in Italien: die Rolle der SSIS“.
Fremdsprachenlehrerausbildung
DaF-Lehrerausbildung in den deutschsprachigen Ländern und in Europa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Buffagni-in TQAC in FLT-Diadori 2010.pdf

non disponibili

Dimensione 5.79 MB
Formato Adobe PDF
5.79 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/3376
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact