Il contributo intende mostrare, sulla base di un’ esperienza didattica con studenti tedescofoni e italofoni, come nell’ambito della produzione scritta in lingua straniera all’università si possa giungere ad un insegnamento dell’abilità di scrittura maggiormente individualizzato. Il contributo, che mostra come ciò possa avvenire anche grazie a strumenti forniti dalla linguistica diagnostica, si concentra sulle abilità di tipo argomentativo che possono essere acquisite o consolidate tramite il genere testuale della recensione cinematogra% ca.
Schreibförderung am Beispiel der Textsorte Filmrezension. Vorüberlegungen zu einem integrativen Unterrichtsmodell“
BUFFAGNI C
2012-01-01
Abstract
Il contributo intende mostrare, sulla base di un’ esperienza didattica con studenti tedescofoni e italofoni, come nell’ambito della produzione scritta in lingua straniera all’università si possa giungere ad un insegnamento dell’abilità di scrittura maggiormente individualizzato. Il contributo, che mostra come ciò possa avvenire anche grazie a strumenti forniti dalla linguistica diagnostica, si concentra sulle abilità di tipo argomentativo che possono essere acquisite o consolidate tramite il genere testuale della recensione cinematogra% ca.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Buffagni_Schreibförderung.pdf
non disponibili
Dimensione
850.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
850.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.