The essay examines operational models and didactic approaches recalled by the use of different media in teaching Italian as L2 both in the classroom and in situations where the class loses its physical characteristics and moves to the network, becoming virtual and remote.

Il contributo prendere in esame modelli operativi e approcci didattici richiamati dall’uso di differenti media nell’insegnamento dell’italiano L2 sia in aula, sia nelle situazioni in cui la classe perde le sue caratteristiche fisiche e si trasferisce in rete, diventando virtuale e remota.

Tecnologie per la didattica della L2

Troncarelli D
2022-01-01

Abstract

The essay examines operational models and didactic approaches recalled by the use of different media in teaching Italian as L2 both in the classroom and in situations where the class loses its physical characteristics and moves to the network, becoming virtual and remote.
2022
978-88-00-86240-0
Il contributo prendere in esame modelli operativi e approcci didattici richiamati dall’uso di differenti media nell’insegnamento dell’italiano L2 sia in aula, sia nelle situazioni in cui la classe perde le sue caratteristiche fisiche e si trasferisce in rete, diventando virtuale e remota.
italiano L2, glottotecnologie, tecnologie didattiche
Italian L2, glottotechnology, educational technology
Italienisch L2, Glottotechnologie, Bildungstechnologie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/3340
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact