Il contributo presenta i risultati di una indagine sulla formazione del passato prossimo e la selezione dell’ausiliare nell’apprendimento dell’italiano L2 da parte di adulti e giovani adulti in contesto guidato. Si tratta di un’indagine trasversale che prende in esame i dati del corpus ADIL2, per rilevare gli effetti prodotti dall’’input sull’acquisizione in contesto di apprendimento guidato.
Espressione della temporalità in apprendenti di italiano L2: il passato prossimo
PALERMO M;TRONCARELLI D
2011-01-01
Abstract
Il contributo presenta i risultati di una indagine sulla formazione del passato prossimo e la selezione dell’ausiliare nell’apprendimento dell’italiano L2 da parte di adulti e giovani adulti in contesto guidato. Si tratta di un’indagine trasversale che prende in esame i dati del corpus ADIL2, per rilevare gli effetti prodotti dall’’input sull’acquisizione in contesto di apprendimento guidato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Espressione della temporalità in apprendenti di italiano.pdf
non disponibili
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
366.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
366.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.