Il contributo presenta i risultati di una indagine sulla formazione del passato prossimo e la selezione dell’ausiliare nell’apprendimento dell’italiano L2 da parte di adulti e giovani adulti in contesto guidato. Si tratta di un’indagine trasversale che prende in esame i dati del corpus ADIL2, per rilevare gli effetti prodotti dall’’input sull’acquisizione in contesto di apprendimento guidato.

Espressione della temporalità in apprendenti di italiano L2: il passato prossimo

PALERMO M;TRONCARELLI D
2011-01-01

Abstract

Il contributo presenta i risultati di una indagine sulla formazione del passato prossimo e la selezione dell’ausiliare nell’apprendimento dell’italiano L2 da parte di adulti e giovani adulti in contesto guidato. Si tratta di un’indagine trasversale che prende in esame i dati del corpus ADIL2, per rilevare gli effetti prodotti dall’’input sull’acquisizione in contesto di apprendimento guidato.
2011
978-88-557-0431-1
acquisizione linguistica
Interlingua
morfologia verbale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Espressione della temporalità in apprendenti di italiano.pdf

non disponibili

Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 366.5 kB
Formato Adobe PDF
366.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/3279
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact