La realizzazione di un manuale per l’insegnamento dell’italiano L2 richiede sia creatività sia un’attenta attività di progettazione, attuata secondo principi e metodi riconducibili a un quadro teorico glottodidattico di riferimento. Il contributo illustra le fasi di progettazione di corsi di italiano L2 per diversi profili di utenti, prendendo in esame i modelli, gli strumenti e le indicazioni forniti dalla ricerca glottodidattica nel settore della progettazione di interventi educativi.

Progettazione didattica

TRONCARELLI D
2011-01-01

Abstract

La realizzazione di un manuale per l’insegnamento dell’italiano L2 richiede sia creatività sia un’attenta attività di progettazione, attuata secondo principi e metodi riconducibili a un quadro teorico glottodidattico di riferimento. Il contributo illustra le fasi di progettazione di corsi di italiano L2 per diversi profili di utenti, prendendo in esame i modelli, gli strumenti e le indicazioni forniti dalla ricerca glottodidattica nel settore della progettazione di interventi educativi.
2011
978-88-557-0320-8
Programmazione didattica
Italiano L2
Lesson planning, Italian as second language
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/3276
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact