La realizzazione di un manuale per l’insegnamento dell’italiano L2 richiede sia creatività sia un’attenta attività di progettazione, attuata secondo principi e metodi riconducibili a un quadro teorico glottodidattico di riferimento. Il contributo illustra le fasi di progettazione di corsi di italiano L2 per diversi profili di utenti, prendendo in esame i modelli, gli strumenti e le indicazioni forniti dalla ricerca glottodidattica nel settore della progettazione di interventi educativi.
Progettazione didattica
TRONCARELLI D
2011-01-01
Abstract
La realizzazione di un manuale per l’insegnamento dell’italiano L2 richiede sia creatività sia un’attenta attività di progettazione, attuata secondo principi e metodi riconducibili a un quadro teorico glottodidattico di riferimento. Il contributo illustra le fasi di progettazione di corsi di italiano L2 per diversi profili di utenti, prendendo in esame i modelli, gli strumenti e le indicazioni forniti dalla ricerca glottodidattica nel settore della progettazione di interventi educativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.