The chapted describes the role of a certified training of teachers of Italian as a second language and of the Università per Stranieri di Siena

Il contributo, realizzato in collaborazione con P. Diadori, presenta i risultati di un'indagine volta a confrontare le tre certificazioni di didattica dell'italiano L2 attualmente esistenti (DITALS di Siena, Cedild di Venezia e DILS-PG di Perugia), con la EPG (European Profile Guide) griglia che presenta le 6 fasi di evoluzione delle competenze del docente di lingua straniera.

La formazione certificata dei docenti di italiano L2 e il ruolo dei Centri di Ricerca e Servizi Universitari

Semplici S
2019-01-01

Abstract

The chapted describes the role of a certified training of teachers of Italian as a second language and of the Università per Stranieri di Siena
2019
978-884675588-9
Il contributo, realizzato in collaborazione con P. Diadori, presenta i risultati di un'indagine volta a confrontare le tre certificazioni di didattica dell'italiano L2 attualmente esistenti (DITALS di Siena, Cedild di Venezia e DILS-PG di Perugia), con la EPG (European Profile Guide) griglia che presenta le 6 fasi di evoluzione delle competenze del docente di lingua straniera.
italiano L2
docente
certificazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
formazione certificata.pdf

non disponibili

Dimensione 7.12 MB
Formato Adobe PDF
7.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Volume AICLU_Capitolo Diadori_Semplici.pdf

non disponibili

Dimensione 414.26 kB
Formato Adobe PDF
414.26 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2643
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact