Dopo avere descritto le caratteristiche dell'apprendente-bambino di italiano L2 e avere evidenziato le differenze in funzione del contesto di apprendimento, il saggio riprende il concetto di approccio ludico per una didattica incentrata sulla persona e propone quindi un modello di unità didattica incentrata sul gioco.

Italiano L2: profilo "bambini"

SEMPLICI S
2019-01-01

Abstract

Dopo avere descritto le caratteristiche dell'apprendente-bambino di italiano L2 e avere evidenziato le differenze in funzione del contesto di apprendimento, il saggio riprende il concetto di approccio ludico per una didattica incentrata sulla persona e propone quindi un modello di unità didattica incentrata sul gioco.
2019
978-88-00-75008-0
italiano L2
approccio ludico
bambini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
180_199_capitolo_11.pdf

non disponibili

Dimensione 1.47 MB
Formato Adobe PDF
1.47 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2637
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact