Il contributo, partendo dalla definizione dell'atto didattico come scena nella quale interagiscono tre soggetti - apprendente, docente e oggetto di apprendimento - descrive come tali elementi vengono declinati nel contesto di apprendimento/insegnamento rivolto a studenti universitari.

Come insegnare italiano agli studenti universitari? Caratteristiche e motivazioni dei destinatari, ruolo del docente

Semplici S
2006-01-01

Abstract

Il contributo, partendo dalla definizione dell'atto didattico come scena nella quale interagiscono tre soggetti - apprendente, docente e oggetto di apprendimento - descrive come tali elementi vengono declinati nel contesto di apprendimento/insegnamento rivolto a studenti universitari.
2006
978-88-7715-988-5
italiano L2
studenti universitari
docente italiano L2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
4 univ.pdf

non disponibili

Dimensione 1.43 MB
Formato Adobe PDF
1.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2636
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact