Il contributo, introdotto da una illustrazione delle competenze richieste al docente di italiano L2 e dalla presentazione di una griglia di analisi di manuali, strumento che ha come obiettivo quello di guidare i docenti nella selezione dei materiali didattici adeguati ai propri destinatari, presenta il risultato di un laboratorio svolto nel Convegno ILSA del 2006. In questa occasione i partecipanti, dopo avere analizzato un manuale(per bambini, per adolescenti e per adulti), hanno proposto modifiche e integrazioni volte a renderlo quanto più possibile adeguato alla loro ipotetica classe.
Libri di testo e materiali didattici mirati a diversi profili di apprendenti. dall'analisi alla riflessione su caratteristiche e aspetti specifici e peculiari
Semplici S
2007-01-01
Abstract
Il contributo, introdotto da una illustrazione delle competenze richieste al docente di italiano L2 e dalla presentazione di una griglia di analisi di manuali, strumento che ha come obiettivo quello di guidare i docenti nella selezione dei materiali didattici adeguati ai propri destinatari, presenta il risultato di un laboratorio svolto nel Convegno ILSA del 2006. In questa occasione i partecipanti, dopo avere analizzato un manuale(per bambini, per adolescenti e per adulti), hanno proposto modifiche e integrazioni volte a renderlo quanto più possibile adeguato alla loro ipotetica classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ilsa1.pdf
non disponibili
Dimensione
1.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
ilsa2.pdf
non disponibili
Dimensione
436.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
436.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.