Il contributo, introdotto da una illustrazione delle competenze richieste al docente di italiano L2 e dalla presentazione di una griglia di analisi di manuali, strumento che ha come obiettivo quello di guidare i docenti nella selezione dei materiali didattici adeguati ai propri destinatari, presenta il risultato di un laboratorio svolto nel Convegno ILSA del 2006. In questa occasione i partecipanti, dopo avere analizzato un manuale(per bambini, per adolescenti e per adulti), hanno proposto modifiche e integrazioni volte a renderlo quanto più possibile adeguato alla loro ipotetica classe.

Libri di testo e materiali didattici mirati a diversi profili di apprendenti. dall'analisi alla riflessione su caratteristiche e aspetti specifici e peculiari

Semplici S
2007-01-01

Abstract

Il contributo, introdotto da una illustrazione delle competenze richieste al docente di italiano L2 e dalla presentazione di una griglia di analisi di manuali, strumento che ha come obiettivo quello di guidare i docenti nella selezione dei materiali didattici adeguati ai propri destinatari, presenta il risultato di un laboratorio svolto nel Convegno ILSA del 2006. In questa occasione i partecipanti, dopo avere analizzato un manuale(per bambini, per adolescenti e per adulti), hanno proposto modifiche e integrazioni volte a renderlo quanto più possibile adeguato alla loro ipotetica classe.
2007
978-960-6632-85-3
italiano L2
materiali didattici
profilo di apprendenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ilsa1.pdf

non disponibili

Dimensione 1.34 MB
Formato Adobe PDF
1.34 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
ilsa2.pdf

non disponibili

Dimensione 436.6 kB
Formato Adobe PDF
436.6 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2629
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact