All'interno di un volume che affronta il tema della classe di italiano L2, il saggio parte dai studi inerenti il tema affrontato e dai dati di precedenti ricerche, tra le quali quella di Semplici sulle istruzioni nei manuali per l'insegnamento dell'italiano L2, per verificare, anche attraverso l’analisi di un corpus di videoregistrazioni in classe, se vi sono e quali sono le differenze fra istruzioni in forma scritta e istruzioni fornite oralmente dai docenti in classe.

Istruzioni orali e scritte nell'insegnamento dell'italiano L2: uno studio comparato

Semplici S
2018-01-01

Abstract

All'interno di un volume che affronta il tema della classe di italiano L2, il saggio parte dai studi inerenti il tema affrontato e dai dati di precedenti ricerche, tra le quali quella di Semplici sulle istruzioni nei manuali per l'insegnamento dell'italiano L2, per verificare, anche attraverso l’analisi di un corpus di videoregistrazioni in classe, se vi sono e quali sono le differenze fra istruzioni in forma scritta e istruzioni fornite oralmente dai docenti in classe.
2018
978-88-7667-711-3
seconda lingua
didattica
istruzioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Monami-Semplici - Istruzioni orali e scritte.compressed.pdf

non disponibili

Dimensione 3.3 MB
Formato Adobe PDF
3.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2621
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact