All'interno di un volume che affronta il tema della classe di italiano L2, il saggio parte dai studi inerenti il tema affrontato e dai dati di precedenti ricerche, tra le quali quella di Semplici sulle istruzioni nei manuali per l'insegnamento dell'italiano L2, per verificare, anche attraverso l’analisi di un corpus di videoregistrazioni in classe, se vi sono e quali sono le differenze fra istruzioni in forma scritta e istruzioni fornite oralmente dai docenti in classe.
Istruzioni orali e scritte nell'insegnamento dell'italiano L2: uno studio comparato
Semplici S
2018-01-01
Abstract
All'interno di un volume che affronta il tema della classe di italiano L2, il saggio parte dai studi inerenti il tema affrontato e dai dati di precedenti ricerche, tra le quali quella di Semplici sulle istruzioni nei manuali per l'insegnamento dell'italiano L2, per verificare, anche attraverso l’analisi di un corpus di videoregistrazioni in classe, se vi sono e quali sono le differenze fra istruzioni in forma scritta e istruzioni fornite oralmente dai docenti in classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Monami-Semplici - Istruzioni orali e scritte.compressed.pdf
non disponibili
Dimensione
3.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.