Inserito all'interno di un volume che propone una serie di saggi tutti incentrati sui manuali questo saggio, dopo avere evidenziato come i manuali rappresentino comunque un utile punto di riferimento, mira a illustrare attraverso l'analisi di tre manuali destinati a tre diverse tipologie di apprendenti (bambini, adolescenti e adulti) come poter valutare e scegliere il manuale più adeguato alla propria classe di apprendenti

Analisi di manuali per l'insegnamento dell'italiano LS/L2: un esempio di applicazione della griglia in relazione a specifici destinatari

Semplici S
2018-01-01

Abstract

Inserito all'interno di un volume che propone una serie di saggi tutti incentrati sui manuali questo saggio, dopo avere evidenziato come i manuali rappresentino comunque un utile punto di riferimento, mira a illustrare attraverso l'analisi di tre manuali destinati a tre diverse tipologie di apprendenti (bambini, adolescenti e adulti) come poter valutare e scegliere il manuale più adeguato alla propria classe di apprendenti
2018
978-88-7667-702-1
seconda lingua
didattica
manuali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paese che vai.pdf

non disponibili

Dimensione 6.05 MB
Formato Adobe PDF
6.05 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2620
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact