Il contributo, realizzato in collaborazione, presenta una breve descrizione delle caratteristiche dell'apprendente in contesto accademico, sia in Italia che all'estero. Propone quindi alcune indicazioni riguardo alla lingua oggetto di insegnamento, alle modalità didattiche maggiormente adeguate a tale tipo di utenete e al ruolo del docente in tali contesti di apprendimento.

Insegnare italiano a studenti universitari

SEMPLICI S;
2011-01-01

Abstract

Il contributo, realizzato in collaborazione, presenta una breve descrizione delle caratteristiche dell'apprendente in contesto accademico, sia in Italia che all'estero. Propone quindi alcune indicazioni riguardo alla lingua oggetto di insegnamento, alle modalità didattiche maggiormente adeguate a tale tipo di utenete e al ruolo del docente in tali contesti di apprendimento.
2011
Italiano L2
contesto universitario
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2011 indice.pdf

non disponibili

Dimensione 981.72 kB
Formato Adobe PDF
981.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
2011 universitari.pdf

non disponibili

Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact