Il contributo, realizzato in collaborazione, presenta una breve descrizione delle caratteristiche dell'apprendente in contesto accademico, sia in Italia che all'estero. Propone quindi alcune indicazioni riguardo alla lingua oggetto di insegnamento, alle modalità didattiche maggiormente adeguate a tale tipo di utenete e al ruolo del docente in tali contesti di apprendimento.
Insegnare italiano a studenti universitari
SEMPLICI S;
2011-01-01
Abstract
Il contributo, realizzato in collaborazione, presenta una breve descrizione delle caratteristiche dell'apprendente in contesto accademico, sia in Italia che all'estero. Propone quindi alcune indicazioni riguardo alla lingua oggetto di insegnamento, alle modalità didattiche maggiormente adeguate a tale tipo di utenete e al ruolo del docente in tali contesti di apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2011 indice.pdf
non disponibili
Dimensione
981.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
981.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
2011 universitari.pdf
non disponibili
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.