Il contributo intende mettere in evidenza come il modificarsi delle teorie sull'apprendimento delle lingue e il conseguente passaggio a diversi tipi di approccio e di metodo abbia influenzato anche l'impostazione dei manuali per la didattica. Presenta quindi una griglia di analisi di manuali per la didattica dell'italiano a stranieri.
Criteri di analisi di manuali per l'insegnamento dell'italiano L2
SEMPLICI S
2011-01-01
Abstract
Il contributo intende mettere in evidenza come il modificarsi delle teorie sull'apprendimento delle lingue e il conseguente passaggio a diversi tipi di approccio e di metodo abbia influenzato anche l'impostazione dei manuali per la didattica. Presenta quindi una griglia di analisi di manuali per la didattica dell'italiano a stranieri.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2011 indice.pdf
non disponibili
Dimensione
981.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
981.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
2011 analis.pdf
non disponibili
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.