Il contributo intende mettere in evidenza come il modificarsi delle teorie sull'apprendimento delle lingue e il conseguente passaggio a diversi tipi di approccio e di metodo abbia influenzato anche l'impostazione dei manuali per la didattica. Presenta quindi una griglia di analisi di manuali per la didattica dell'italiano a stranieri.

Criteri di analisi di manuali per l'insegnamento dell'italiano L2

SEMPLICI S
2011-01-01

Abstract

Il contributo intende mettere in evidenza come il modificarsi delle teorie sull'apprendimento delle lingue e il conseguente passaggio a diversi tipi di approccio e di metodo abbia influenzato anche l'impostazione dei manuali per la didattica. Presenta quindi una griglia di analisi di manuali per la didattica dell'italiano a stranieri.
2011
insegnamento delle lingue straniere
approcci e metodi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2011 indice.pdf

non disponibili

Dimensione 981.72 kB
Formato Adobe PDF
981.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
2011 analis.pdf

non disponibili

Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2601
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact