Il contributo discute le criticità legate al valutare e certificare la competenza linguistico-comunicativa in italiano L2 quando riferita a livelli non autonomi. Viene analizzato l'impatto sociale di una tale operazione e le principali ricadute in ambito didattico.

La certificazione dell'italiano per i livelli iniziali di comptetenza: tra scienza, etica, politica (§§ 3, 4, 5, Conclusioni e Bibliografia in comune)

VEDOVELLI M;MACHETTI S
2008-01-01

Abstract

Il contributo discute le criticità legate al valutare e certificare la competenza linguistico-comunicativa in italiano L2 quando riferita a livelli non autonomi. Viene analizzato l'impatto sociale di una tale operazione e le principali ricadute in ambito didattico.
2008
978-8861-592476
certificazione linguistica
livelli iniziali
italiano L2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vedovelli Machetti_2008.pdf

non disponibili

Dimensione 135.61 kB
Formato Adobe PDF
135.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/2469
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact