Il capitolo analizza il rapporto tra alcuni scrittori secenteschi e il mercato editoriale; in particolare si indaga il rapporto con il moderno pubblico dei lettori, i cui gusti finiscono per diventare nel Seicento elemento di poetica.

Il pubblico e il mercato delle lettere

Lucinda Spera
2025-01-01

Abstract

Il capitolo analizza il rapporto tra alcuni scrittori secenteschi e il mercato editoriale; in particolare si indaga il rapporto con il moderno pubblico dei lettori, i cui gusti finiscono per diventare nel Seicento elemento di poetica.
2025
978 88 290 2934 1
Seicento
letteratura italiana
pubblico
mercato editoriale
moderno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14091/16662
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact