Il saggio affronta il tema dela scolarizzazione e dell'italianizzazione nei territori delle ex colonie d'Africa; attraverso l'esame di fonti coeve e di manuali superstiti si illustrano le caratteristiche tecniche dell'insegnamento dell'italiano e la soverchiante motivazione ideologica che genera e spesso inficia la manualistica scoalastica approntata in colonia.
Politiche culturali e didattica dell'italiano nei territori delle ex colonie
RICCI L
2010-01-01
Abstract
Il saggio affronta il tema dela scolarizzazione e dell'italianizzazione nei territori delle ex colonie d'Africa; attraverso l'esame di fonti coeve e di manuali superstiti si illustrano le caratteristiche tecniche dell'insegnamento dell'italiano e la soverchiante motivazione ideologica che genera e spesso inficia la manualistica scoalastica approntata in colonia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Politiche culturali e didattica AOI.pdf
non disponibili
Dimensione
350.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
350.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.