Il presente volume cerca di offrire risposte alle molteplici sfide che caratterizzano tutti coloro che, a diverso titolo, partecipano all’Educazione Linguistica in contesti connotati dalla presenza di persone migranti. Il problema viene affrontato da una prospettiva interdisciplinare e ricercando soluzioni efficaci per una Educazione Linguistica inclusiva e attenta ai soggetti ‘svantaggiati’, che ponga attenzione all’intreccio di complesse dinamiche individuali, sociali, culturali ed economiche presenti sia nei percorsi formativi scolastici e universitari sia in quelli delle realtà di accoglienza, di reinsediamento e di mediazione.
Tecniche e strumenti per la gestione della relazione mentor-rifugiato.
Viola Monaci
2021-01-01
Abstract
Il presente volume cerca di offrire risposte alle molteplici sfide che caratterizzano tutti coloro che, a diverso titolo, partecipano all’Educazione Linguistica in contesti connotati dalla presenza di persone migranti. Il problema viene affrontato da una prospettiva interdisciplinare e ricercando soluzioni efficaci per una Educazione Linguistica inclusiva e attenta ai soggetti ‘svantaggiati’, che ponga attenzione all’intreccio di complesse dinamiche individuali, sociali, culturali ed economiche presenti sia nei percorsi formativi scolastici e universitari sia in quelli delle realtà di accoglienza, di reinsediamento e di mediazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tecniche e strumenti per la gestione della relazione mentor-rifugiato.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
443.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
443.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.